Modificare un file pdf e aggiungere caselle di testo

Come modificare un file pdf? Come inserire caselle di testo editabili? Come salvare il file modificato senza perdere i dati?

 

Modificare un file .pdf o avere un file .pdf con dei campi modificabili e editabili è una delle esigenze basilari che tutti coloro i quali usano un pc prima o poi riscontrano.

Vuoi perché ci si annoia a ricreare un modulo, vuoi perché non si sa farlo.

Esistono software come l'Adobe Acrobat (non l'Acrobat Reader) che consentono di creare file editabili e modificabili. File che però, se usati, modificati, compilati con il solo Acrobat Reader non possono essere salvati. Potrete compilare i campi e stampare il modulo compilato, non salvarlo.

E allora perché non provar eun software come PDF-XChange Viewer che consente di leggere un pdf e di aggiungere caselle di testo editabili (sotto forma di commenti) e di salvare il nuovo file .pdf.

Si tratterà, insomma, di aprire il nostro file .pdf con PDF-XChange Viewer e disegnare i campi di commento sul file .pdf in base alle vostre esigenze ricordandosi di creare campi non troppo grandi per evitare che il carattere dentro al campo sia gigantesco (il carattere non si distribuisce su più righe ma assume la grandezza del campo).

Apportate le modifiche ossia create i vostri campi e salvate il file.


Master

AddThis Social Bookmark Button

Non sei autorizzato a pubblicare commenti! Registrati oppure effettua il login!

No Spam


Web4raw non invia via email offerte di lavoro o, ad ogni modo, email di spam. Se ricevete email indicanti il nostro dominio non rispondete: non siamo noi ad inviarle. Se volete contattarci usate il form contatti di questo sito. Grazie.




Protected by Copyscape Web Copyright Protection

Bakeca

Posteshop

Posteshop

Web content manager


   Web4raw è anche su Virbuzz.com    


Words on Mud | Conversazioni con Fernanda Pivano | NoForget Social Bookmarking

Scarica W4R toolbar - Web4Raw è un blog personale

Copyright © 2010-2014. All Rights Reserved to Web4Raw. Riproduzione riservata

Design by Web4Raw